Spedizioni gratuite in Italia per ordini superiori a 60€ - Acquista ORA

Tubéreuse Nuit Blanche di Histoires de Parfums: il ritorno della tuberosa, diva della profumeria


Da Fragrans in fabula è tempo di tuberosa con la nuova fragranza di Histoires de Parfums. Il brand francese che fonde nelle sue creazioni tradizione e modernità ha dato vita a Tubéreuse Nuit Blanche, che incarna appieno tale dualismo offrendo una reinterpretazione audace e raffinata di questo fiore iconico.
 
Una composizione giocata sui chiaroscuri: tra luce e ombra, la tuberosa dal carattere radioso e ipnotico, fiorisce al calar della notte lasciando una scia narcotica. Fragile ma potente, è un invito ad abbandonarsi, fantasticando ad occhi aperti. Come “l’eco di una notte insonne, in cui i sensi si confondono, vanno alla deriva e i sogni si trasformano in profumo.”
Protagonista, la tuberosa, definita come una “Super Diva! Testarda, esigente, capricciosa! (…) Naturale ma sofisticata, in equilibrio tra modestia e orgoglio”. Un fiore bianco, arrivato dal Messico in Europa nel XVI secolo che si diceva avesse potere inebriante ed erotico tanto che durante il Rinascimento, alle giovani donne era proibito passeggiare nei giardini dove sbocciava. In India, viene chiamata “fiore dell'amore” e posta nelle camere da letto degli sposi.
 
Tubéreuse Nuit Blanche si apre con note frizzanti di zenzero, elemi e rabarbaro. Poi la tuberosa, capricciosa e sensuale, si fonde con il gelsomino e i fiori d'arancio
a cui un tocco di zafferano aggiunge luminosità. In chiusura, una base ricca e vellutata miscela muschio bianco, ambroxan, legni pregiati, vaniglia e caramello lasciando una scia calda e avvolgente.
 
Ti aspettiamo online e in boutique per scoprire insieme tutte le sfaccettature di questa e altre fragranze del brand.