Spedizioni gratuite in Italia per ordini superiori a 60€ - Acquista ORA

Nuovi profumi nell’aria

 
Con l’arrivo della primavera le atmosfere cambiano: le giornate si allungano, la luce si intensifica, anche i colori sembrano più brillanti. Nell’aria si sentono profumi diversi, e a noi di Fragrans in fabula piace, come con gli abiti, trovarne di nuovi da indossare.
Ecco allora qualche suggerimento per questa nuova stagione. 

La rosa è una delle materie prime più amate per la primavera e ce ne sono tantissime declinazioni diverse: fresca ed elegante, è un passe-partout da indossare tutti i giorni o in occasioni speciali.
Hima Jomo ne ha creata una versione dal sapore mistico ispirata alla figura dell'avventuriera francese Alexandra David-Néel che nel 1924 compì un leggendario viaggio nella città proibita di Lhasa, in Tibet. Il risultato è una base di oud ingentilita da sandalo indiano che enfatizza le sfaccettature stratificate e profonde di rosa Damascena e Centifolia.
Eladaria di Creed è invece una rosa moderna e contemporanea ispirata alla rugiada del mattino che ne imperla i petali vellutati, con un’apertura frizzante e agrumata e un fondo avvolgente di legno di cashmere che la rendono adatta ad ogni momento.
Xerjoff con Newcleus propone una fragranza alla rosa dai toni gourmand grazie ai sentori golosi del caramello, totalmente priva di alcool, adatta alle pelli più sensibili e ideale con i primi caldi.
 
Risvelium di Orto Parisi, dalle note misteriose, è invece un inno al risveglio e alla trascendenza. Un vero e proprio viaggio che punta a creare un ponte tra il tangibile e le forze invisibili che ci guidano nel mondo. 

Per chi invece ama gli agrumi Hypnorange di Coreterno ne è un’interpretazione audace: un’apertura frizzante resa incandescente da una miscela di tabacco, vaniglia e benzoino dà vita ad una scia avvolgente, quasi ipnotica, appunto.

Succose note fruttate sono protagoniste nella fragranza La Capitale di Xerjoff, in cui la dolcezza di pesca, fragola e caramello si intreccia con le note raffinate di zafferano e ambra per abbracciare un fondo caldo di oud e vaniglia

Ajedrez di FRASSAÏ è una fragranza dal fascino senza tempo, ispirata al mondo degli scacchi, che emana eleganza e freschezza grazie a una sofisticata miscela di bergamotto, iris e lavanda morbidamente adagiati su note di tabacco e cuoio.

Per chi vuole dare un twist alla propria beauty routine, sono ideali i deodoranti profumati di Xerjoff ispirati a tre delle sue iconiche fragranze: Erba Pura, 40 knots e Renaissance.

E perché non regalare un’atmosfera nuova anche alla casa? Le 4 nuove candele di FRASSAÏ sono perfette per intraprendere un viaggio olfattivo all’interno della tua abitazione. Potrai esplorare la bellezza selvaggia della pampa argentina con Pampas, scoprire la magica aurora australe sul ghiacciaio argentino Perito Moreno con Aurora Austral, ricordare le tue estati più belle con Summertime o ancora immergerti nell’aura mistica e misteriosa di El bosque.

E se ancora non hai trovato la tua nuova fragranza saremo felici di sceglierla insieme in una delle nostre boutique di Milano. E se hai ancora qualche domanda o curiosità, non esitare a contattarci sul nostro profilo instagram!