Spedizioni gratuite in Italia per ordini superiori a 60€ - Acquista ORA

Xerjoff: un irresistibile mix di savoir faire italiano e tradizione dal sapore contemporaneo



L’offerta di Fragrans in fabula si arricchisce con l’inserimento delle fragranze di Xerjoff: un viaggio attraverso il mondo dei profumi di lusso in cui si celebra la magica affinità tra la bellezza della natura e la raffinatezza dell’artigianalità italiana.

Sperimentare il mondo di Xerjoff significa infatti andare oltre la dimensione puramente olfattiva per entrare in un universo più ampio, dove percezione e sensualità si uniscono mano nella mano per evolvere insieme. Unicità, qualità’ ed esclusività sono le parole chiave che rappresentano la filosofia del brand, fondato nel 2007 a Torino da Sergio Momo.

Dopo gli studi all’Istituto Europeo di Design e diversi anni a Londra in agenzie di design e pubblicità, la passione di Momo si trasforma in un marchio d’élite complice anche un viaggio a Grasse per seguire corsi sulla creazione di fragranze, sulle tecniche della distillazione e sulla storia della profumeria moderna. Il suo interesse però risale già all’infanzia, grazie ai racconti di viaggio del padre e ai profumi della nonna materna che lo chiamava Joff. Da qui ha origine il nome del brand che unisce il soprannome “Joff” e “Sir”, il modo di rivolgersi ai colleghi londinesi.

"Sono nato in una famiglia amante dei profumi. Uno dei miei primi ricordi è quello di mia nonna che mi mostrava i suoi esclusivi flaconi Lanvin e Coty. Anche i miei genitori possedevano una collezione di profumi accuratamente selezionata. Di tutti i cinque sensi, l'olfatto è il più stimolante dal punto di vista creativo, perché i profumi sono un mezzo per raggiungere luoghi, situazioni, persone, un mezzo per far riaffiorare ricordi e sensazioni. Pur essendo così intimi e personali, i profumi permettono a tutti di entrare in contatto e condividere emozioni con chiunque si trovi nelle vicinanze” afferma il fondatore di Xerjoff che ha trasformato questo approccio in realtà grazie alle sue preziose collezioni che combinano alcune tra le più pregiate materie prime provenienti da tutto il mondo con sorprendenti flaconi gioiello realizzati dai migliori artigiani del “made in Italy”.

Tutta la produzione avviene in Italia dove l’efficiente struttura operativa e produttiva di Torino si occupa di ogni dettaglio, dal progetto iniziale al packaging con una forte attenzione all’impatto ambientale e alla sostenibilità.

Scopri qui le fragranze uniche e raffinate di Xerjoff, caratterizzate da un sorprendente mix di savoir faire italiano, tradizione e innovazione.