Spedizioni gratuite in Italia per ordini superiori a 60€ - Acquista ORA

Favonius di Nishane: la celebrazione dell’amore tra Favonio e Flora

NISHANE, il famoso brand turco dal fascino cosmopolita, è orgoglioso di presentare al pubblico Favonius, una fragranza realizzata originariamente come proposta esclusiva per Harrods, il prestigioso emporio del lusso di Londra.
Favonius, con la sua eleganza senza tempo, ha da allora raccolto consensi senza precedenti da parte degli intenditori di alta profumeria, motivo per cui i proprietari del marchio hanno scelto di renderlo disponibile agli appassionati di tutto il mondo.
Chiamata così in onore del dio romano dei venti favorevoli, Favonius racconta l’incontro del dio Favonio con Flora, la dea di tutti i fiori, e l'amore infinito che ne derivò. Nell'antica Roma, Flora era venerata per la sua capacità di far sbocciare i fiori della primavera, mentre Favonio era salutato come il più gentile dei venti e il messaggero della primavera, che donava la vita al meraviglioso regno di Flora. La leggenda narra che Favonio, rapito dalla grazia eterea di Flora e dalla sua sconfinata devozione per il suo regno floreale, si trasformò in una rosa, il suo fiore più caro. Incantata dalla sua bellezza, Flora baciò teneramente i suoi petali vellutati, soddisfacendo così l'ardente desiderio di Favonio e dando inizio a un’unione eterna.
Ne deriva un profumo che incarna la quintessenza del romanticismo nella fusione di note legnose e speziate con i sentori luminosi di una rosa cristallina, adornata da fogliame verde e rigoglioso.