Spedizioni gratuite in Italia per ordini superiori a 60€ - Acquista ORA

Wilde di Floris: un invito ad amare appassionatamente

Wilde, la nuova fragranza di Floris appena arrivata da Fragrans in fabula, è ispirata alla personalità eclettica di Oscar Wilde: il celebre scrittore e intellettuale britannico, assiduo frequentatore della boutique del brand nella famosa Jermyn Street di Londra dove si intratteneva con la famiglia Floris a discutere di affari e attualità.

Wilde è un invito ad amare appassionatamente, un omaggio che non lascia spazio alla malinconia ma, come una danza tra passato e presente, vuole ricordare Oscar Wilde e la sua abitudine di appuntarsi al bavero della giacca un garofano verde, seguendo una tendenza in voga a Parigi per identificarsi come omosessuale.

Un gesto che diventa in questo caso l’ispirazione per celebrare il romanticismo e la passione di questa figura rivoluzionaria la cui personalità libera e i cui ideali all’avanguardia si ritrovano negli scritti dedicati all’amato Sir Alfred Douglas, veri e propri inni all’amore e alla libertà di amare.

Wilde è un profumo sobrio ma dal carattere ben definito che combina le note frizzanti del bergamotto con la delicatezza della zagara a cui si aggiunge il tocco speziato di gelsomino bianco, zenzero e garofano verde, che evoca il legame tra Wilde e Lord Alfred Douglas. Un fondo caldo dato da olio di sandalo, olibano e benzoino contribuisce a conferire raffinatezza e intensità alla composizione.