Spedizioni gratuite in Italia per ordini superiori a 60€ - Acquista ORA

Tuberose in Silk, una combinazione di purezza e sensualità per la nuova fragranza di Floris

Floris, il prestigioso marchio di profumeria artistica che dal 1730 ha sede nella storica Jermyn Street di Londra, è lieto di presentare la sua ultima fragranza, Tuberose in Silk, un omaggio alla sensualità della tuberosa.          
           
 
L’ispirazione
"Tuberose in Silk trae ispirazione dal fascino della tuberosa, un fiore lussureggiante il cui aroma sprigiona eleganza e sensualità. […] Una celebrazione della femminilità, che cattura la bellezza e la grazia del fiore della tuberosa stemperato con un tocco di eteree note setose.”
Caterina Catalani – Naso di Floris
 

La Fragranza
Tuberose in Silk, è un omaggio al profumo della tuberosa, un delicato equilibrio di purezza e sensualità in cui viene esplorato il contrasto contenuto in questo fiore unico nel suo genere.
La fragranza si apre con fresche note di bergamotto, fiori d'arancio e canfora, per poi evolvere nel voluttuoso abbraccio della tuberosa che diventa protagonista. Note muschiate e calde di ambra e benzoino sostengono la composizione nel suo complesso dando vita ad un bouquet floreale e delicato.
 
 
Una nota di Edward Bodenham – Perfume Director
"Molto amata nel mondo della profumeria, la tuberosa è una delle materie prime con cui abbiamo un forte legame storico all'interno dei nostri laboratori. Per bilanciare la composizione ed esaltare la sensualità del fiore, abbiamo inserito un tocco di canfora, ben riconoscibile nelle sfumature più profonde della fragranza, che si affianca all'intensità della tuberosa.
Edward Bodenham - Perfume Director