Spedizioni gratuite in Italia per ordini superiori a 60€ - Acquista ORA

FRASSAÏ: IMMERGITI IN UNA NUOVA ESPERIENZA SENSORIALE


Fragrans in fabula presenta Frassaï , la prima casa di profumi di nicchia argentina fondata da una donna.

Progettato tra Buenos Aires e New York, Frassaï è stato fondato nel 2013 al ritorno della sua fondatrice, Natalia Outeda, nella sua nativa Buenos Aires.
Danza, fiori, pittura, musica e viaggi sono alcuni degli elementi che hanno spinto Natalia a condividere la sua passione con gli altri, a creare esperienze attraverso oggetti come gioielli, candele e profumi.

Frassaï crea nuove esperienze sensoriali condividendo la bellezza dell'Argentina, della sua gente, dei suoi artisti e dei suoi paesaggi. E’ un invito a scoprire il proprio viaggio unico, a vivere profondamente e stimolare l'intuizione, a risvegliare la pelle ad una nuova consapevolezza, connettendo mondi interiori ed esteriori.
 
 
Le fragranze
Verano Porteño cattura la sensazione di Buenos Aires durante l'estate. Blondine è una fragranza seducente e giocosa creata per intrigare i sensi, ispirata all'omonima fiaba francese del 1920. Tian Di è un rituale per i sensi, incarnato da incenso terroso, ricchi fiori verdi, elisir di pesca e legni calmanti. A fuego lento è la pulsazione di fiori notturni avvolti in un sensuale camoscio. Victoria è una fragranza dalla forza profonda e sofisticata, ispirata alla quintessenza della donna argentina, Victoria Ocampo. Un contrasto audace di tuberosa cremosa e di oud opulento.

La collezione El Sur celebra la purezza e la semplice eleganza del cuoio argentino, della crusca, del palo santo e della rosa con tre profumi da indossare singolarmente o da combinare tra loro: Rosa Sacra, il magico profumo di un fiore radioso immerso nella ricca biodiversità delle Yungas argentine; El Descanso, il profumo dei campi di grano dorati che si estendono nell'orizzonte sconfinato; Cuir Pampas, un viaggio nomade nelle terre della Pampa argentina dei gauchos.

La nuova collezione di candele Metamorphosis completa le creazioni di Frassaï: Divina Foresta si ispira a Diana, la dea della caccia, della luna e degli inferi. Il suo profumo conduce a vagare nella natura selvaggia, nella solitudine delle foreste, incontrando creature del bosco e ninfe dell'acqua. Fruto Prohibido è il racconto olfattivo del mito di Persefone, rapita mentre raccoglie fiori di narciso in un prato: accendetela e attraverserete con lei un mondo proibito.