Spedizioni gratuite in Italia per ordini superiori a 60€ - Acquista ORA

Calé presenta Mulberry Fig, l’ultima fragranza di Floris per la sua Private Collection


Inizialmente lanciato nel 2022 come edizione limitata, Mulberry Fig entra a far parte della Private Collection di Floris, la linea di fragranze più prestigiosa dello storico marchio di profumeria artistica istituito nel 1730 e ancora oggi di proprietà dei discendenti del fondatore Juan Famenias Floris.
Mulberry Fig è un racconto olfattivo dell'aroma, della bellezza e della tranquillità che si possono gustare passeggiando per St. James’s Park in fiore, uno dei più celebri spazi verdi della capitale britannica che dista pochi passi da Jermyn Street, dove Floris ha la sua sede al n° 89.
 
Mulberry Fig è un profumo che evoca sensazioni floreali ambrate che combinano il carattere soffice e polveroso dell'iris con sentori di frutta e spezie. Il profumo si apre con note di fico e cardamomo, sostenute nel cuore da fragranti toni verdi di vetiver e cipresso. Amyris, cedro e sandalo sottolineano il carattere legnoso complessivo che permea attraverso il profumo.
 
Una nota da Edward Bodenham, Perfume Director di Floris
" Abbiamo la fortuna di risiedere nelle vicinanze di uno degli spazi aperti più belli di Londra, St. James's Park, a pochi passi dal nostro negozio e dalla nostra profumeria. Questo rifugio tranquillo, la sua fauna e il suo languido ambiente naturale hanno fornito l'ispirazione per la nostra nuova fragranza, Mulberry Fig, che siamo lieti di lanciare nel 2023. Uno dei grandi piaceri di una passeggiata a St. James's Park è sempre stata la possibilità di apprezzare la meravigliosa varietà di aromi provenienti dai numerosi fiori e alberi che vi fioriscono durante tutto l'anno. Gli imponenti alberi di fico che costeggiano il tranquillo lago hanno un profumo particolarmente forte e persistente ed è stato proprio questo aroma energizzante insieme all'ambiente rilassato a diventare il tema della nostra ultima eau de parfum. In combinazione con le note fruttate della fragranza, che ricordano i bellissimi ciliegi in fiore del parco, la miscela viene completata dalle note più profonde e leggermente speziate del vetiver verde insieme ai caldi e morbidi legni che vanno ad aggiungere equilibrio alla composizione.”