Spedizioni gratuite in Italia per ordini superiori a 60€ - Acquista ORA

Creed presenta la nuova Explorer Collection



In continuità con la collezione 2021, la Maison Creed ha ideato alcuni prodotti esclusivi in pelle, con un design originale di Olivier Creed, per dare vita alla meravigliosa Leather Explorer Collection e rendere onore ad un’eredità artigianale lunga 260 anni rappresentandone magistralmente l’eleganza e il savoir-faire.
 
La collezione è stata realizzata a mano utilizzando la migliore pelle italiana nella tradizionale tonalità Navy francese, accompagnata da un bellissimo interno in pelle scamosciata beige. Un omaggio alla storia del marchio che celebra il passato con un design di lusso contemporaneo ma in linea con la tradizione.
Supportato da un team composto dai tre fratelli di un laboratorio artigianale a conduzione familiare, Creed ha progettato e sviluppato tre Perfume Sleeves e due Candle Holders.
I tre incantevoli Perfume Sleeves, dal design originale di Olivier Creed, sono perfetti come compagni di viaggio e in grado di custodire i flaconi da 100 ml, 75 ml, 50 ml, oltre alla fragranza femminile più venduta, Wind Flowers.
 
Le splendide candele Creed sono disponibili in tre formati da 220 g, 650 g e 1.475 g. nelle delicate fragranze di Birmanie Oud e Vanisia, ispirate dai viaggi di Olivier Creed in tutto il mondo. Le candele sono presentate in un contenitore di vetro e accompagnate da un esclusivo portacandele in pelle francese, che potrà essere successivamente essere utilizzato per custodire i propri oggetti più preziosi.
 
Le fragranze delle candele
Birmanie Oud: creata per rimandare all'estremo oriente, è una miscela perfetta di dolce styrax e fava tonka che ricorda gli alberi di Agar scoperti in Myanmar.
Vanisia: un turbine di dolce nettare di vaniglia ispirato all'India mescolato ad una delicata nota di ambra.
 
Le origini della Leather Explorer Collection:
Ispirato dai viaggi oltre oceano di suo padre, Olivier Creed si è ispirato al design dei bauli che l'Empress of Canada imbarcava da Vancouver a Kobe. Dopo aver visto le fotografie di suo padre accanto ai bauli impilati e alle sofisticate vanity case, Olivier ha pensato che sarebbe stato il modo perfetto per conservare alcune delle fragranze più preziose di Creed creando al contempo un oggetto che potesse rimanere nel tempo. Il motivo a ripetizione del logo, che ricorda lo stile elegante dell'epoca, esalta questi accessori in pelle italiana lavorati a mano che diventano così perfetti compagni di viaggio.