Spedizioni gratuite in Italia per ordini superiori a 60€ - Acquista ORA

Gli Essenziali: un percorso tra arte ceramica e profumeria artistica


In occasione della Milano Re-Design City, dal 28 settembre al 10 ottobre 2020, Silvio Levi, proprietario di fragrans in fabula invita il pubblico a scoprire un insolito connubio tra l’arte ceramica e la profumeria artistica con “Gli Essenziali”, un’esposizione delle opere dei ceramisti Andrea Salvatori e POL, a cura di Irene Biolchini.
Partendo dalla terra, gli artisti ottengono le proprie forme lavorando su stampi classici, rimaneggiati e rimontati per creare un effetto finale dal sapore straniante: un gusto classico si apre a inaspettati elementi del contemporaneo.
Scopo dell’arte - dice Silvio Levi - non è tanto riprodurre la realtà, quanto reinterpretarla rendendola immaginifica. Questa alterazione della realtà stessa la si osserva continuamente nel mestiere dei maestri profumieri e si riscontra nondimeno nel lavoro di Andrea Salvatori e POL che recuperano oggetti percepiti come appartenenti alla tradizione e vi aggiungono il loro intervento artistico che li rende inusuali”.
Terra, polveri e talchi sono elementi primigeni da cui il ceramista trae l’opera che plasma con le sue mani. Note talcate, muschiate e minerali sono affini a questi elementi e per accompagnare il visitatore delle tre mostre è stato ideato un itinerario emozionale tramite una galleria di fragranze appositamente selezionate.
Dove:
fragrans in fabula, corso Magenta 22

​​​​​​​Il giorno del finissage è sabato 10 ottobre 2020 dalle 17.00 alle 19.30 e, nel rispetto delle disposizioni sanitarie vigenti, potremo ospitare un massimo di 10 ospiti ogni 30 minuti.
I Clienti possono prenotare la partecipazione all’evento “Gli Essenziali”, la propria esperienza olfattiva e i servizi personalizzati dello store anche attraverso il nuovo servizio a disposizione al seguente link prenotazione.cale.it.